271_Piano di evacuazione e modifica zone di raccolta - scuola secondaria "D. Buzzati"

del venerdì, 16 ottobre 2020

Ai Docenti e al Personale ATA
Ai Genitori degli Alunni

Si comunica a tutto il personale che  sono state predisposte e affisse nei corridoi le planimetrie aggiornate a ottobre 2020.
Tali modifiche si sono rese necessarie a seguito della presenza dell'area di cantiere nella parte retrostante la scuola secondaria (ex pista di salto e corsa).

Tutto il personale docente e ATA è tenuto a prenderne immediata visione e a segnalare al referente di plesso o alla sottoscritta eventuali dubbi o criticità.
Le planimtrie aggiornate sono pubblicate anche nella pagina dedicata del sito (ottobre 2020).

Le mofiche consistono nella inversione nell'area esterna all'edificio della direzione indicata per raggiungere la zona di raccolta; nella definizione di una seconda zona di raccolta nel cortile interno (2) e nello spostamento verso viale Rimembranze/angolo stradina sterrata della precedente zona di raccolta: area verde (1).

I percorsi di deflusso interni, previsti in caso di presenza di alunni nelle aule al piano terra o in altri ambienti della scuola sono sostanzialmente invariati, con eccezione degli occupanti l'aula magna che raggiungeranno la zona 1 tramite il giardino interno.
Per ottimizzare tutte le scale presenti  il deflusso dalle aule p1 p21 p22 e p23  avverrà, fino a lavori ultimati, tramite la scala interna più vicina (accesso biblioteca e uffici comunali) che consente di raggiungere più velocemente la zona di raccolta 1.

In sintesi la descrizione del piano prevede:

• zona di raccolta 1: classi poste al primo piano, lato viale Rimembranze: 1^ABC 2^ABC 3^ABC e 1^G (aula magna).
  • zona di raccolta 2: classi poste a piano terra: 1^F 2^EFGH  e classi poste al piano primo, lato palestra: 1^EH

Si rimanda pertanto alla visione dei percorsi interni il dettaglio delle vie d'esodo e si invitano i docenti coordinatori a prevedere a breve agli adempimenti consueti, a partire dalla nomina degli alunni aprifile e chiudifila e alla illustrazione/ simulazione, classe per classe dei percorsi indicati.