010_Assemblee di classe scuola primaria e Consigli per classi parallele - 18 gennaio 2021

del mercoledì, 13 gennaio 2021

Ai Genitori degli alunni di scuola primaria
Ai Docenti di scuola primaria
Albo Atti

Si comunica che le Assemblee di classe, in calendario per lunedì 18 gennaio 2021 si terranno  dalle 18.30 alle 19.00 e saranno precedute, dalle 17.00 alle 18.30 dalla riunioni dei Consigli di classe per classi parallele per soli docenti.

I docenti coordinatori invieranno il link di invito ai Genitori della classe e ai docenti del team.

L’o.d.g. della Assemblea di classe prevede, come unico punto, la verifica dell’andamento generale della classe con eventuali approfondimenti su proposte e/o richieste di intervento.

La riunioni dei Consigli per Classi parallele saranno convocate dai docenti coordinatori del plesso Battisti:

• classi prime: Patti Carlo
  • classi seconde: Russo M. Grazia
  • classi terze: Rorato Sara
  • classi quarte: Somaschini Elisa
  • classi quinte: Puccini Lidia

Si chiede di inserire nell’invito anche  i docenti di sostegno, di religione e il dirigente scolastico che, facendo parte di interclassi diverse potranno partecipare solo parzialmente in ciascuna riunione.

L’o.d.g. della riunione dei Consigli per classi parallele prevede la definzione-condivisione degli obiettivi di disciplina previsti per il primo quadrimestre che saranno inseriti nel documento di valutazione, generato da Regel.

Le decisioni dei Consigli  si baseranno quindi sulla proposta  elaborata e già inviata dalle docenti referenti per la valutazione (S. Rorato e R. Iuliani) e sulle indicazioni date dagli esperti in sede di formazione;  saranno quindi oggetto di formale delibera nella riunione del Collegio docenti che sarà convocato per lunedì 25 gennaio.