040_Attività alternative all'insegnamento della Religione Cattolica

del venerdì, 08 ottobre 2021

Ai Genitori degli alunni
Ai Docenti di RC

Si informano  i genitori degli alunni  che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica  che, nel caso in cui le ore di  insegnamento dell RC siano collocate  nell’orario definito della classe, alle prime due ore del mattino o alle ultime due del giorno, è consentita, previa richiesta scritta da consegnare in segreteria, l‘entrata posticipata   o  l’uscita anticipata.

Diversamente, a motivo dell'emergenza covid, anche gli alunni non si avvalgono di tale insegnamento, rimarranno nella loro classe e potranno svolgere una attività didattica  di libera scelta o assegnata da un docente di classe,  con la sola vigilanza da parte del docente di religione.
Non sono pertanto possibili, fino alla durata della emergenza sanitaria, attività didattiche frequentate in gruppi classe diversi dal proprio.

Si confida nella consapevolezza delle restrizioni necessarie e nella piena collaborazione da parte di tutti i Genitori.
La presente vale come notifica a tutti i docenti di Religione.

Gabriella Ardia