048_Sportello di consulenza psicologica a.s. 2021/2022

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 13 ottobre 2021

Alle Famiglie
Al personale Docente e ATA
Albo/ Atti

Si informano le Famiglie e il personale  Docente che anche per l'anno scolastico 2021/2022  è stato attivato il progetto di Consulenza Psicologica a sostegno dell'attività educativa  svolta dalla Scuola, ritenendo tale risorsa una grande opportunità di aiuto professionale agli Educatori e ai Genitori nell'affrontare e gestire efficacemente le problematiche degli alunni connesse alla crescita,  alle crisi conseguenti l'isolamento sociale, all’insuccesso scolastico, alle relazioni tra pari e con gli adulti, alla dipendenza dai social e da internet o a quelle tipicamente connesse al periodo della pre-adolescenza (cyberbullismo, ludopatie, ritiro sociale). 

Lo sportello di consulenza per le Famiglie e gli Insegnanti è gestito da remoto, con incontri su Meet, da richiedere e motivare sinteticamente  al dott. Matteo Fabris, psicologo scolastico, inviando una mail alla casella:

sportelloalunni@iccogliate.edu.it

Sono previste due ore settimanali di disponibilità per colloqui con Famiglie e Docenti, indicativamente il giovedì dalle 17.00 alle 19.00, fatti salvi  gli accordi presi per altri momenti, concordati direttamente dal  dott. Matteo Fabris  docente di psicologia all' Università di Torino  

Per le comunicazioni/osservazioni in classe, eventualmente richieste o ritenute necessarie, è sufficiente una comunicazione del coordinatore  al dirigente scolastico.
Per i colloqui individuali con gli alunni, fuori dalla classe e in orario di lezione, è  necessaria l’autorizzazione scritta del Genitore da inviare al coordinatore tramite diario online.

Tutte le informazioni relative al progetto di consulenza psicologica  sono contenute nella sezione dedicata.

 

Il Dirigente Scolastico 
Gabriella Ardia