Circolare n. 088 – Progetto “Musica d’insieme” scuola secondaria “D. Buzzati”

del lunedì, 12 novembre 2018

Alle famiglie degli alunni
Al personale docente e ATA
scuola secondaria I grado “D. Buzzati”
Albo/ Atti

Si informano le famiglie che il 5 novembre è stato avviato il progetto “musica d’insieme” del prof. Ivan Pelà, rivolto agli alunni di tutte le classi della scuola secondaria I grado “D. Buzzati”.

Gli incontri si terranno il lunedì dal 5 novembre al 6 maggio 2019 dalle 14:00 alle 16:15. Gli alunni potranno consumare un pasto portato da casa con la sorveglianza del docente referente.

Il corso intende offrire agli alunni la possibilità di sviluppare e potenziare le proprie capacità cognitive e relazionali, sviluppare la creatività e imparare a comunicare mediante il linguaggio musicale con più scioltezza e sicurezza, realizzare esperienze musicali di gruppo e formative, divertenti e gratificanti e sviluppare il senso estetico e il gusto del bello.