Circolare n. 098 – Progetto “Ambientescuola” Raccolta Differenziata

del giovedì, 15 novembre 2018

Progetto “Ambientescuola” – Raccolta Differenziata

La scuola secondaria A.Moro prosegue il suo impegno per l’ambiente aderendo anche quest’anno al progetto “raccolta differenziata”.  Il progetto prevede la presenza di alcuni docenti responsabili che ne illustreranno alle classi l’importanza e i vantaggi.  Tutti gli alunni avranno un ruolo attivo nella raccolta differenziata e si impegneranno nel separare plastica e carta dall’indifferenziata; alcuni di loro si  occuperanno di monitorare le modalità di raccolta. Il progetto ha una stretta relazione tanto con l’insegnamento di cittadinanza, quanto con le altre materie. L’obiettivo è maturare un comportamento etico e civile, ponendo gli alunni di fronte alla riflessione sull’ambiente e alla responsabilità e pratica attiva nel contribuire a preservare e mantenere vivibili le risorse naturali del mondo in cui viviamo.