Circolare n. 175 – Docenti neoassunti: visite in scuole innovative di Monza e Brianza

del giovedì, 24 gennaio 2019

Al personale docente neoassunto

Si porta a conoscenza del personale interessato la nota dell’USR per la Lombardia Ufficio XI – Ambito Territoriale di Monza e Brianza relativa all’organizzazione dell’attività sperimentale di visita in scuole innovative secondo i termini indicati nella Nota relativa n. 26673 del 08/10/2018, presso le istituzioni scolastiche indicate che hanno dato la propria disponibilità ad organizzare il visiting per presentare nuovi ambienti di apprendimento e/o modelli metodologici innovativi (illustrati nel dettaglio nei singoli abstract allegati).

La visita alla scuola innovativa è organizzata in un’unica giornata per 4 ore complessive, sostitutiva di una attività laboratoriale.

I docenti neoassunti in servizio, interessati al visiting, possono proporre la propria candidatura alla casella mail direttoresga@iccogliate.gov.it entro e non oltre martedì 29 gennaio 2019. Il Dirigente validerà le candidatura e le farà pervenire all’Ufficio Scolastico di Monza; i docenti che verranno accettati nella sperimentazione, riceveranno comunicazione tramite mail istituzionale.