Circolare n. 019 – 3° Campionato unità cinofile da soccorso

del giovedì, 27 settembre 2018

Alle famiglie degli alunni
Al personale docente
classi quinte scuola primaria “C. Battisti”

Si informano le famiglie e i docenti delle classi quinte della scuola primaria “Cesare Battisti” che venerdì 28 settembre parteciperanno al 3° Campionato nazionale cani da soccorso presso il Centro Sportivo di Cogliate in via XXIV Maggio.

Gli alunni accompagnati dai docenti di classe si recheranno presso il Campo di Accoglienza allestito in occasione il Centro Sportivo di Cogliate, secondo il seguente programma:

• ore 09:30 Partenza da scuola
  • ore 10:00 Incontro con i referenti del Nucleo Cinofilo da Soccorso che daranno spiegazioni in generale delle attività e funzioni della Protezione Civile e di cosa la stessa si occupa; faranno vedere come è costruito un campo di accoglienza post terremoto; spiegheranno il ruolo delle Unità Cinofile da Soccorso nella Protezione Civile e come si prepara un cane da ricerca persone scomparse coinvolgendo alcuni degli alunni in determinate dinamiche.
  • ore 11:30 Fine incontro e rientro a scuola.

Si invita i genitori a compilare l’autorizzazione annuale per le uscite sul territorio per consentire la partecipazione del proprio figlio all’evento.