Circolare n. 42 – Progetto di educazione ambientale: “Save the planet” classe 1ABCD

del martedì, 09 ottobre 2018

Cogliate,  09 Ottobre 2018

Alle famiglie degli Alunni classi 1^A, 1^B, 1^C e 1^D della scuola primaria di Ceriano Laghetto
Al docente referente
: Maffetti Michela

Progetto di educazione ambientale : “SAVE THE PLANET“- “Il guardiano del Parco”.
Cooperativa Senza Frontiere

Le insegnanti delle classi prime hanno aderito al progetto in oggetto pertanto si comunicano i seguenti incontri:

1° incontro_ in classe il giorno 12/10/2018, introduzione alla conoscenza dell’ambiente del parco e     costruzione di un oggetto utile per la visita al parco.

2° incontro_ uscita presso il Parco delle Groane:

• il giorno 16 ottobre 2018 dalle 8.50 alle 12.30, le classi 1^A e 1^B saranno accompagnate dalle insegnanti: Beretta Annalisa, Colucci Luisita e D’Aspromonte Patrizia.
  • il giorno 18 ottobre 2018 dalle 8.50 alle 12.30, le classi 1^C e 1^D saranno accompagnate delle insegnanti: Parenti Laura, Di Martino Nicolina, Maffetti Michela e Mauri Marina.

I bambini, insieme alle docenti, si recheranno al Parco a piedi presso l’entrata del Parco (Ceriano Laghetto, Via Fornace) dove le educatrici attenderanno le tre classi.

3° incontro_ in classe il giorno 23/10/2018.

Le insegnanti avranno cura di controllare le autorizzazioni per le uscite sul territorio e le liberatorie per l’utilizzo delle immagini ricevute dai genitori.