097_ Progetto Biblioteca_ classi quinte scuola primaria C. Battisti

della scuola primaria C. Battisti
Ai docenti accompagnatori

Progetto Biblioteca

Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria C. Battisti  effettueranno un'uscita didattica sul territorio per recarsi presso la Biblioteca Comunale, dove parteciperanno ad un incontro di animazione alla lettura dal titolo "Dante ha paura dei mostri".

L’attività si propone di scoprire la figura del grande poeta Dante Alighieri nell’anno in cui si celebra il settecentesimo anniversario dalla sua morte. I bambini, attraverso un laboratorio divertente sulle strane creature immaginate da Dante inizieranno a entrare nel mondo della Divina Commedia.

Di seguito le date concordate:
mercoledì 1 DICEMBRE dalle ore 11:00 alle ore 12.30 per gli alunni della classe 5’D
mercoledì 12 GENNAIO dalle ore 9:00 alle ore 10:30 per gli alunni della classe 5’A
mercoledì 12 GENNAIO dalle ore 11:00 alle ore 12:30 per gli alunni della classe 5’C
mercoledì 26 GENNAIO dalle ore 9 :00 alle ore 10.30 per gli alunni della classe 5’B

Referente del progetto
Somaschini Elisa