100_Norme di comportamento per l’emergenza COVID19

del martedì, 30 novembre 2021

Si ricorda alle famiglie, soprattutto dato l’incremento della situazione epidemiologica, di:

• monitorare ogni mattina lo stato di salute del proprio figlio, controllandogli la temperatura corporea e, nel caso di febbre superiore a 37,5°C o tosse/sintomatologia respiratoria, congiuntivite, manifestazioni gastrointestinali, tenerlo a casa ed informare immediatamente il proprio medico di famiglia o il pediatra, nonché la scuola/docenti attraverso il Registro elettronico.
  • Accertarsi che il proprio figlio, abbia ogni mattina la mascherina di protezione (preferibilmente chirurgica) da indossare nei luoghi e ambienti che lo prevedono.
  • Recarsi immediatamente a scuola per prelevare il proprio figlio, a seguito della chiamata del personale scolastico.
  • Non creare assembramenti davanti alla scuola e indossare la mascherina.
  • Rispettare le zone assegnate alla propria classe sia in ingresso, sia in uscita.
  • Rispettare gli orari di ingresso/uscita.
  • Igienizzare spesso il materiale scolastico e lavare frequentemente il grembiule.
  • Evitare di portare a scuola oggetti personali che non siano quelli strettamente legati all’attività didattica.

Si invita nuovamente alla lettura del Patto Educativo di Corresponsabilità Scuola-Famiglia pubblicato sul sito della Scuola:

Si ringrazia per la consueta collaborazione

Gabriella Ardia