101_Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2022/2023

del mercoledì, 01 dicembre 2021

Alle famiglie

Si porta a conoscenza delle famiglie che dalle 8.00 di martedì 4 gennaio alle 20.00 di venerdì 28 gennaio 2022, è possibile inoltrare la domanda di iscrizione per gli alunni che devono frequentare le classi iniziali nell'a.s. 2022/2023.

Per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia occorre compilare l'apposito modello disponibile dal 4 gennaio da inviare alla segreteria entro venerdì 28 gennaio 2022.

Per l'iscrizione alle classi prime degli altri ordini di scuola, la procedura è sempre via web tramite il portale Iscrizioni online. I codici meccanografici delle nostre scuole sono:

• MBEE866011 scuola primaria "Cesare Battisti" via Cesare Battisti, 19 - 20815 Cogliate (MB)
  • MBEE866022 scuola primaria "don Antonio Rivolta" via stra Meda, 33 - 20816 Ceriano Laghetto (MB)
  • MBMM86601X scuola secondaria I grado "Dino Buzzati" viale Rimembranze, 13 - 20815 Cogliate (MB)
  • MBMM866021 scuola secondaria I grado "Aldo Moro" via stra Meda, 33 - 20816 Ceriano Laghetto (MB)

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione  www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Le iscrizioni a scuola sono obbligatorie per gli alunni delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e di II grado. Per maggiori approfondimenti è possibile consultare la sezione dedicata del MI.

A partire dal 4 gennaio 2022, l’ufficio di segreteria didattica fornirà attività di supporto alla presentazione delle domande online previo appuntamento telefonando al n. 02/96460321 o scrivendo all’indirizzo mail didattica@iccogliate.edu.it

Per gli alunni che già frequentano le classi prime, seconde, terze e quarte della scuola primaria;  prime e seconde della scuola secondaria, l'iscrizione all'anno successivo è disposta d’ufficio, salvo casi individuali comunicati direttamente agli interessati, quindi non necessita la compilazione del modulo di iscrizione.

Le variazioni di residenza, numeri telefonici, indirizzi mail, dichiarazione di consenso, stato di famiglia ecc. devono essere comunicate immediatamente alla segreteria didattica (sig.ra Barbara Sironi: didattica@iccogliate.edu.it).

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito dell'Istituto e nelle sezioni dedicate alle iscrizioni a.s. 2022/2023.

Gabriella Ardia