126_Progetto educazione ambientale scuola secondaria "D. Buzzati"

del martedì, 11 gennaio 2022

Alle famiglie degli alunni
classi seconde e terze scuola secondaria "D. Buzzati" - Cogliate
Al personale docente e ATA
Albo/ Atti

Si comunica che mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio, rispettivamente gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria “D.Buzzati” di Cogliate parteciperanno secondo l’orario predisposto al progetto di Educazione Ambientale proposto dal Parco delle Groane.

I TEMI AFFRONTATI:

CLASSI SECONDE:

MERCOLEDI’ 12 GENNAIO 2022

“Insieme nella diversità”

Percorso volto alla conoscenza della biodiversità nell’ambiente naturale del parco. Attraverso l’esplorazione e attività ludiche comprenderemo l’armonia della natura per riconoscere la diversità come fonte di ricchezza e rifletteremo su come l’azione dell’uomo può avere un forte impatto su di essa.

CLASSI TERZE:

GIOVEDI’ 13 GENNAIO 2022

“Meteo e clima”

Lo studio dei cambiamenti climatici può avvenire attraverso l’analisi delle condizioni meteorologiche attuali e passate (temperatura, quantità e distribuzione delle piogge, ecc.) Costruzione di una stazione meteorologica a scuola e raccolta dati durante l’anno, confronto con quelle passate attraverso la documentazione.

PROSPETTO ORARIO

GIORNO