Circolare n. 259 – Accesso aula virtuale per esercitazioni Prove Invalsi primaria

del giovedì, 15 marzo 2018

Ai Genitori degli alunni classi 2^ e 5^ scuole primarie
Ai docenti di classe

In riferimento allo svolgimento delle prove Invalsi 2018 per la scuola primaria, che verranno somministrate con i tradizionali fascicoli cartacei, secondo il seguente calendario:

• 3 maggio 2018: prova d’Inglese (V primaria);
  • 9 maggio 2018: prova di Italiano (II e V primaria) e prova preliminare di lettura (quest’anno, la prova di lettura è svolta solo dalle classi campione della II primaria);
  • 11 maggio 2018: prova di Matematica (II e V primaria).

si informano i docenti e i genitori delle classi seconde e quinte delle scuole primarie,  che la Direzione ha ritenuto opportuno proporre agli alunni  le esercitazioni  denominate “Aula01″ attraverso la piattaforma “SKILLonLine” a cui potranno accedere, tramite  User Id e Password in qualità di utenti registrati.

I docenti di classe riceveranno le credenziali di accesso tramite posta elettronica.