Circolare n. 109 – Progetto pratica psicomotoria scuola dell’infanzia “Loris Malguzzi”

del martedì, 20 novembre 2018

Ai Genitori degli alunni
Al Personale docente e ATA
scuola dell’infanzia “Loris Malaguzzi”

Si informano le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia che, come previsto dall’Ampliamento dell’Offerta Formativa a.s. 2018/2019, verrà realizzato il progetto di “psicomotricità preventiva ed educativa” rivolto ai bambini di 4 e 5 anni.
Il progetto di propone di offrire ai bambini la possibilità di ritrovare il legame tra ciò che è esperienza corporea e, quindi appartenente alla sensorialità e al movimento, e ciò che è rappresentazione mentale e, quindi del pensiero, nel rispetto di modalità di integrazione emotivo-affettiva personali.
Con provvedimento del Dirigente Scolastico prot. 5188 del 12/11/2018, è stata individuata la dott.ssa Marchesi Milena quale esperto per la realizzazione del progetto che si svolgerà secondo il calendario allegato.