Circolare n. 114: Documentazione Alunni Bes (PDP – PEl).

del mercoledì, 21 novembre 2018

Con riferimento a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di inclusione scolastica, si invitano i Docenti delle classi nelle quali siano presenti alunni diversamente abili e/o alunni con BES o DSA a  predisporre i relativi P.E.I. entro il giorno 30/11/2018 e i PDP entro il giorno 15/12/2018.

Il  P.E.I  sarà reso disponibile alla segreteria (copia per atti)  inviando una copia del documento, entro e non oltre il giorno 06/12/2018, alla casella: pdl@iccogliate.gov.it .

La condivisione con i genitori avverrà  in colloqui da concordare entro il mese di dicembre.
Copia del verbale di incontro, da cui risulta l’avvenuta presentazione ai Genitori, sarà successivamente inviata alla stessa casella a cura del docente di sostegno.

Per gli alunni B.E.S., in presenza di certificazione e non, dopo la fase iniziale di osservazione/valutazione,fermo restando segnalazioni anche durante il corso dell’anno scolastico per eventuali situazioni problematiche sopraggiunte, si invitano i docenti a predisporre, entro e non oltre il 15/12/2018, i relativi P.D.P.
Copia dei documenti richiesti saranno trasmessi alla segreteria  per gli atti e condivisi con i docenti di classe tramite il registro elettronico.

Il PEI  sarà oggetto di esame nella  seduta del GLHO che  effettuerà il monitoraggio  nel mese di gennaio  2019.
Si fornisce in allegato una sintesi delle Indicazioni operative per la stesura de PEI e dei PDP.

La docente  F.S.  referente dell’area inclusione  ins. Barbara Galli (barbara.galli@iccogliate.gov.it) avrà cura di  fornire gli eventuali e necessari chiarimenti in merito.