Circolare n. 132: Progetto “Sport di Classe” – inizio delle attività con il Tutor scolastico

del venerdì, 30 novembre 2018

Ai Genitori degli alunni classi 4B e 5B scuole primarie

La prossima settimana avrà inizio il progetto “Sport di classe”, promosso e realizzato da MIUR e dal CONI, e rivolto alle classi quarte delle scuole primarie che si svolgerà nel periodo dicembre 2019-maggio 2019 per un’ora settimanale.

Obiettivo del progetto è la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.
Il Tutor sportivo scolastico,  Stefano Galimberti, collaborerà con le insegnanti per l’organizzazione dei giochi di fine anno, percorsi valoriali sui valori educativi dello sport, e contenuti didattici per lo sviluppo di percorsi motori coerenti con le indicazioni curriculari e con una didattica inclusiva.

In allegato l’orario delle ore di motoria con la presenza del Tutor sportivo.