Circolare n. 154 – Avvio corsi per la certificazione del Cambridge English

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 03 gennaio 2019

Ai Genitori degli alunni classi 3^ scuole secondarie 
Ai Docenti  referenti Prof.sse Simona Conti e Cristina Luraghi
Albo/Atti

Anche per l’anno scolastico in corso l’Istituto intende organizzare un corso di inglese in preparazione all’esame di certificazione esterna Cambridge English “KET FOR SCHOOLS”, corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento. 
Gli esami Cambridge English sono riconosciuti a livello internazionale e le certificazioni del livello avanzato sono accettate nei maggiori atenei italiani come prerequisito di accesso ai corsi di laurea.

Obiettivo del corso, oltre alla possibilità di conseguire una certificazione, sarà l’acquisizione di una maggior padronanza delle abilità (Speaking, Reading and Writing, Listening) e l’accrescimento della motivazione ad apprendere una lingua straniera
 
Il corso, rivolto agli alunni delle classi terze con buone competenze nella lingua, prevede circa 20 ore distribuite  in 13 incontri di un’ora e trenta ciascuno,  e sarà tenuto dalla prof.ssa Simona Conti  per gli alunni delle scuola di Cogliate e dalla Prof.ssa Luraghi  per gli alunni della scuola di Ceriano. 
Le lezioni si terranno il lunedì pomeriggio a partire dal 14 gennaio 2019
Il costo delle lezioni  sarà a carico della scuola.  A carico degli alunni è previsto il solo costo dell’esame finale (diviso in due parti, scritto e orale) che si svolgerà nel mese di maggio secondo le indicazioni che saranno fornite con successiva comunicazione.
Il costo dell’esame è di € 99,00 per alunno. 
A carico delle famiglie sarà anche l’acquisto di un testo con simulazioni delle prove (costo circa € 20,00). 
 
Gli alunni interessati alla frequenza comunicheranno la loro intenzione di partecipare al corso direttamente alle rispettive docenti referenti del progetto.
 
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti