Circolare n. 155 – Progetto pratica sportiva scuola secondaria Cogliate

del giovedì, 03 gennaio 2019

Ai Genitori degli alunni
Al Docente referente prof. Claudio Vavassori

Si comunica alle famiglie degli alunni interessati che lunedì 7 gennaio avranno inizio le attività sportive previste dal progetto  “Gruppo Sportivo Scolastico”.

Le finalità del progetto  prevedono il miglioramento  delle capacità motorie di base, l’affinamento  e il rafforzamento degli schemi motori di base, l’incentivo alla pratica ludico-sportiva,  il miglioramento delle relazioni di gruppo,  l’accettazione dei propri limiti e la sperimentazione di un sano agonismo fra singoli e gruppi.

Le lezioni si terranno  il lunedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:10 presso la palestra della scuola  secondaria “D. Buzzati” di Cogliate.

Le attività del lunedì sono rivolte ai ragazzi (calcio A 5, badminton, hockey, atletica leggera); quelle del giovedì sono rivolte alle ragazze (pallavolo, badminton, hockey, atletica leggera).

Gli alunni del primo gruppo potranno consumare un pasto portato da casa con la vigilanza del docente referente prof. Claudio Vavassori che avrà cura di fornire le ulteriori istruzioni agli alunni iscritti.