Circolare n. 157 – Corso “Informatica sicura”

del venerdì, 04 gennaio 2019

Alle famiglie degli alunni
Al personale docente e ATA
scuola secondaria “D. Buzzati”
Albo/ Atti

Si comunica alle famiglie degli alunni interessati che martedì 8 gennaio avrà inizio il corso “Informatica sicura” tenuto dal prof. Davide Confalonieri nell’aula d’informatica della scuola secondaria di primo grado “D. Buzzati” di Cogliate.

Il corso si terrà di martedì dalle 14:30 alle 16:00 per un totale di 21 incontri; gli alunni potranno andare a casa per la pausa pranzo e ritornare alle ore 14:30 oppure pranzare al sacco a scuola sotto la supervisione del docente responsabile del corso.
Il corso prevedrà l’uso di dispense che vengono usate per la preparazione ai corsi del Patentino Europeo del Computer (ECDL); queste dispense saranno fornite dal docente in formato pdf. Durante le lezioni si farà uso non solo delle dispense ma anche della LIM e dei computer dell’aula d’informatica per passare dalla teoria alla pratica affrontando i seguenti argomenti:

• modulo security
  • modulo online essentials