Circolare n. 177 – Formazione personale docente

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 25 gennaio 2019

Al personale docente
Albo/ Atti

Come previsto dal comma 124 della legge 107/2015 e dal Piano annuale delle attività di aggiornamento e formazione deliberato dal Collegio dei docenti, si informa il personale docente che, sulla base dell’esito della rilevazione delle esigenze formative, verranno attivati i seguenti corsi di formazione coerentemente con gli obiettivi del PTOF:

  • Informatica
  • Conversazione in lingua inglese
  • Coding
  • Resilienza

In merito al corso di formazione sul coding, si porta a conoscenza che il nostro Istituto ha aderito come partner al  progetto “PRISMA: dare luce a nuove dimensioni di ricchezza educativa” proposto dal Consorzio Comunità Brianza e, pertanto, è destinatario di attività laboratoriali e di supporto per gli alunni e le famiglie e attività di formazione per i docenti anche sui temi del coding e della robotica. L’adesione a tale corso potrebbe implicare la frequenza ai corsi che saranno organizzati all’interno del progetto “Prisma”.

Per consentire l’organizzazione dei corsi, si chiede di compilare il modello di iscrizione entro e non oltre lunedì 4 febbraio 2019.

Si ricorda che, trattandosi di formazione obbligatoria, permanente e strutturale, è necessaria la frequenza di almeno uno dei corsi proposti. 

 

Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti