Circolare n 198: Progetto di ricerca sulla realtà virtuale della Fondazione Tim

Download PDF

Ai docenti  di matematica e di arte della scuola secondaria classi 2^
Ai Genitori

Si comunica che due classi seconde delle scuola secondaria “D. Buzzati” (classi campione) e due classi seconde della scuola “A. Moro” (gruppo di controllo) potranno parteciperanno al  Progetto di ricerca sulla realtà virtuale della Fondazione Tim.

Le due classi sperimentali dovranno fare due moduli di due lezioni (Arte – due moduli; Scienze – due moduli) utilizzando il visore per la realtà virtuale e compilando un breve questionario prima e dopo  (in allegato: questionario per gli alunni e  l’insegnante).

L’attrezzatura e il docente somministratore saranno inviati direttamente dall’università di Torino.
Le date proposte per la sperimentazione dei moduli sono,  in alternativa, le seguenti:

20/21 Febbraio: 20 Febbraio (ore 10.00) una classe farà arte ed una farà biologia a seguire. Il giorno dopo, si invertono.
20/21 Marzo: (in alternativa  a febbraio) per il secondo modulo.

I docenti interessati a partecipare alla sperimentazione son o invitati a segnalarlo alla sottoscritta: dirigente@iccogliate.gov.it entro giovedì 14 febbraio.

Si confida nella consueta attenzione e disponibilità