Circolare n. 196 – Progetto IPSIA: “Una scuola così… si può fare”

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 11 febbraio 2019

Al docente referente del progetto “una scuola così si può fare“ 
Agli Alunni partecipanti al progetto 
Ai docenti  classi 2^ e 3^ scuole secondarie

Progetto IPSIA: “Una scuola così… si può fare”

Si comunica alle famiglie che dal 30 Gennaio 2019 sono iniziate le attività di laboratorio di orientamento e di prevenzione della dispersione scolastica previste dal progetto “Una scuola così si può fare“ promosso e gestito dalla scuola capofila della rete, Istituto per l’industria e l’artigianato “IPSIA A. Parma” di Saronno e finanziato con i Fondi della Regione Lombardia.

Si richiamano  in estrema sintesi gli aspetti organizzativi di maggiore impatto sulle famiglie e che condizionano l’effettiva possibilità di usufruire dell’opportunità offerta ai ragazzi  invitati:

  • frequenza di n. 6 lezioni in orario 8.10-13.10 presso l’IPSIA di Saronno, sede delle lezioni laboratoriali (meccanico, elettrico, biologico, commerciale, grafico e cucina). 
  • accompagnamento diretto degli alunni da parte delle famiglie alle ore 8.10  a Saronno e ripresa in consegna alle ore 13.10. 

 In allegato l’elenco alunni partecipanti divisi per laboratorio, con la data degli incontri.  

Si ricorda che gli alunni dovranno indossare scarpe pesanti/scarponcini (laboratorio  meccanico), e di portare con sè grembiule e strofinaccio (laboratorio di cucina).
Si raccomanda agli alunni di prestare la massima attenzione nell’utilizzo degli attrezzi di lavoro al percorso scuola-casa.

Referente del Progetto
Cioni Maristella

Documenti