Circolare n. 196 – Progetto IPSIA: “Una scuola così… si può fare”

del lunedì, 11 febbraio 2019

Al docente referente del progetto “una scuola così si può fare“
Agli Alunni partecipanti al progetto
Ai docenti  classi 2^ e 3^ scuole secondarie

Progetto IPSIA: “Una scuola così… si può fare”

Si comunica alle famiglie che dal 30 Gennaio 2019 sono iniziate le attività di laboratorio di orientamento e di prevenzione della dispersione scolastica previste dal progetto “Una scuola così si può fare“ promosso e gestito dalla scuola capofila della rete, Istituto per l’industria e l’artigianato “IPSIA A. Parma” di Saronno e finanziato con i Fondi della Regione Lombardia.

Si richiamano  in estrema sintesi gli aspetti organizzativi di maggiore impatto sulle famiglie e che condizionano l’effettiva possibilità di usufruire dell’opportunità offerta ai ragazzi  invitati:

• frequenza di n. 6 lezioni in orario 8.10-13.10 presso l’IPSIA di Saronno, sede delle lezioni laboratoriali (meccanico, elettrico, biologico, commerciale, grafico e cucina).
  • accompagnamento diretto degli alunni da parte delle famiglie alle ore 8.10  a Saronno e ripresa in consegna alle ore 13.10.

In allegato l’elenco alunni partecipanti divisi per laboratorio, con la data degli incontri.

Si ricorda che gli alunni dovranno indossare scarpe pesanti/scarponcini (laboratorio  meccanico), e di portare con sè grembiule e strofinaccio (laboratorio di cucina).
Si raccomanda agli alunni di prestare la massima attenzione nell’utilizzo degli attrezzi di lavoro al percorso scuola-casa.

Referente del Progetto
Cioni Maristella