Circolare n. 291: Preiscrizioni progetto “Scuola estiva” a.s. 2018/2019

del lunedì, 08 aprile 2019

Scuola dell’infanzia e scuole primarie

Anche per il corrente anno scolastico, il nostro Istituto intende realizzare il progetto  di “Scuola estiva” da attuarsi durante la sospensione delle lezioni nei mesi di giugno e luglio.
Il progetto è rivolto agli alunni dell’Istituto che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e le scuole primarie e ha come obiettivo quello di offrire un ampliamento dell’offerta formativa promuovendo  attività  ludiche ed educative  che consentano agli alunni di  frequentare  laboratori di creatività (lettura, pittura, scrittura, animazioni teatrali ) e, in parte, anche attività assegnate per le vacanze dalle insegnanti.

La attività saranno calibrate in base all’età degli alunni e verranno svolte in alcuni ambienti della scuola primaria di Cogliate nella fascia oraria dalle 8:30 alle 16:00 (possibilità di uscita anche alle 13:00) da lunedì a venerdì  da educatori reclutati tra quelli che prestano già servizio nel nostro Istituto.

Il costo, a carico delle famiglie, è quantificato in circa 30 – 35 euro a settimana per alunno (da definire in base al numero di iscritti) escluso il costo del pasto. E’ possibile,  in caso di richieste in numero sufficiente e previa disponibilità del Comune, richiedere il servizio mensa in alternativa al pasto al sacco.

Al fine di organizzare il progetto, si invitano le famiglie che intendono usufruire del servizio  proposto, a compilare il modello predisposto entro e non oltre il 23 aprile 2019.

La presente comunicazione è finalizzata a quantificare il numero degli iscritti ai fini della raccolta dei dati per l’avvio del progetto.
Seguirà comunicazione dettagliata sul progetto appena saranno definiti tutti gli aspetti organizzativi.