Circolare n. 302: Piattaforma Redooc – Istruzioni per il primo accesso

del venerdì, 12 aprile 2019

Ai Genitori

In riferimento alla circolare  279 con la quale si comunicava l’avvenuta registrazione degli alunni a cui sono state create e fornite le credenziali di accesso alla piattaforma Redooc,  si chiede ai Docenti, che assumono per questa attività il ruolo di tutori degli alunni di :

1. effettuare il primo accesso con la ID e la PW dell’alunno  in loro presenza
  2. dichiarare la minore età dell’alunno (per i nimori di anni 14)
  3. spuntare le caselle relative all’accettazione delle condizioni e dei termini di utilizzo
  4. accettare l’informativa privacy (che il genitore potrà successivamente modificare)
  5. non inserire gli altri dati richiesti relativi al profilo alunno

Si  invitano i Genitori, successivamente al primo accesso a:

• controllare i dati già inseriti nel profilo e di completarlo
  •  cambiare la password dell’alunno (se ritenuto necessario) solo dopo il primo accesso (ricordandosi di annotarla e di fornirla all’alunno),
  • segnalare alla segreteria eventuali malfunzionamenti (affarigenerali@iccogliate.gov.it)

Si chiede ai Docenti che ancora non hanno provveduto al primo accesso durante un’ora di lezione della settimana trascorsa, di provvedere al più presto allo scopo di ottimizzare l’uso dei materiali disponibili fino a settembre.

Si confida nella consueta disponibilità e attenzione di tutti e si augura un buon  lavoro.