Circolare n. 314 - Raccordo scuola Primaria e scuola dell’Infanzia

del mercoledì, 24 aprile 2019

Nei giorni 6 e 13 di maggio gli alunni delle classi quarte della S.P. “ Don A.Rivolta” di Ceriano Laghetto parteciperanno al progetto “ Continuità” con i bambini dell’ultimo anno delle S. Dell’Infanzia di Ceriano Laghetto e dei paesi limitrofi.

Gli alunni  delle classi quarte con le loro insegnanti accoglieranno i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'Infanzia negli  atri del piano superiore  e inferiore ( atrio all’entrata) e  del piano superiore per leggere e drammatizzare il racconto.  Ogni gruppo sarà formato complessivamente da  40 alunni diviso in due gruppi. Gli incontri avverranno in giorni diversi per facilitare e gestire nei migliori dei modi la sicurezza dei bambini.

Prospetto attività

Ore 09,30

• accoglienza e visione di un filmato alla LIM (tutti i bambini dell’infanzia insieme).

Ore 10,00

• 1° gruppo in palestra con la IV  C
  • 2° gruppo attività manuale con la IV  A
  • 3° gruppo nell’aula di informatica con la IV  B

Ore 10,30

• merenda tutti insieme in mensa

​​​​​​​Ore 10,45

• 1° gruppo attività manuale con la IV  A
  • 2° gruppo nell’aula di informatica con la IV  B
  • 3° gruppo in palestra con la IV  C

0re 11,15

• 1° gruppo nell’aula di informatica con la IV  B
  • 2° gruppo in palestra con la IV  C
  • 3° gruppo attività manuale con la IV  A

La proposta di attività e turnazione dei gruppi è valida per entrambe le giornate (6 e 13 Maggio).

Si ricorda ai genitori dei bambini iscritti alla futura prima che frequentano Scuole dell’Infanzia in altri comuni, di  comunicare la loro partecipazione contattando la segreteria all'indirizzo email didattica@iccogliate.gov.it  dell’Istituto Comprensivo “C. Battisti” di Cogliate.

Referente del progetto

Maria Mollica