Circolare n.334: Concorso fotografico Gelsia " giovani paladini dell'ambiente"- partecipazione classe 2^ E

del martedì, 07 maggio 2019

Ai Genitori degli alunni classe 2^E  scuola secondaria di Ceriano Laghetto

Gli alunni della classe II sezione E, parteciperanno al concorso indetto dalla Gelsia-ambiente per l’anno 2019 ( locandina in allegato).
Il tema del concorso è la lotta allo spreco in tutte le sue varianti.
Il progetto GREEN TRUPPEN si articola in due fasi:

• Un laboratorio di 1 ora in classe sul tema della lotta allo spreco per permettere agli alunni di riflettere sulle scelte giornaliere e ipotizzare nuove soluzioni. DURATA LABORATORIO OBIETTIVI EDUCATIVI: 1 ORA, in data 19 marzo 2019 dalle ore 10 alle 10.50.
  • Un foto-concorso per spronare gli studenti a documentare, attraverso la fotografia, le buone pratiche relative alla riduzione dei rifiuti, alla raccolta differenziata, al recupero e al riuso.
  • Le 4 foto prodotte dai ragazzi saranno premiate da una giuria tecnica in in base al numero di "mi piace" ricevuti nei prossimi giorni dal 6 maggio al 19 maggio 2019.
    Per votare occorre accedere al il link della Gelsia che rimanda direttamente alla pagina in cui si vota: http://www.greentruppen.it/photogallery

D​​​​​​ocenti referenti: prof.ssa Rita Iuliani e Vincenzo Ercolano