Circolare n. 344 - Avviso di sorteggio per formazione classi prime scuole primarie a.s. 2019/2020

del lunedì, 13 maggio 2019

Alla Giunta Esecutiva
Ai Genitori degli alunni classi prime 2019/2020
scuola primaria "C. Battisti" - Cogliate
scuola primaria "D. A. Rivolta" - Ceriano Laghetto

Si comunica che l'Ufficio Scolastico Regionale ha determinato l'entità dell'organico per l'a.s. 2019/2020 assegnando all'Istituto n. 21 classi a tempo normale e n. 10 classi a tempo pieno, consentendo quindi l'attivazione di due classi a tempo normale (27 e 30 ore) e una sola classe a tempo pieno (40 ore) per singolo plesso.

Si rende pertanto necessario, dopo aver applicato i criteri di precedenza deliberati dagli organi collegiali, effettuare il sorteggio per ridurre il numero di alunni da inserire nella classe a tempo pieno e per il passaggio dalla classe da 30 a 27 ore.

Gli alunni sorteggiati che non potranno frequentare per 40 ore settimanali frequenteranno per 30 ore settimanali (3 rientri pomeridiani) e quelli sorteggiati che non potranno frequentare per 30 ore frequenteranno per 27 ore settimanali (2 rientri pomeridiani).

Si comunica ai Sigg. Genitori interessati che potranno assistere al sorteggio che verrà effettuato venerdì 17 maggio alle ore 14:00 presso l'aula magna della Direzione in via Battisti 19 a Cogliate.