Circolare n. 400 - Fondo per la premialità a.s. 2018/19: questionario di autovalutazione

del venerdì, 26 luglio 2019

Si fa seguito alla  riunione del Comitato di Valutazione dello scorso 27 giugno e alla conferma dei criteri di riferimento per l'assegnazione del bonus annuale previsto dalla legge 107,  comunicando che è riaperta la piattaforma per l'autovalutazione da parte dei docenti interessati all'assegnazione del bonus.
Le credenziali di accesso per i docenti già in servizio negli scorsi anni non sono variate.
Gli indicatori contenuti nel questionario di autovalutazione proposto dall'AT di Monza fanno riferimento alle tre aree e al peso assegnato a ciascuna area  dal Comitato di Valutazione:

a) qualità dell’insegnamento e contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti ( 60%);
b) risultati ottenuti dal docente o dal gruppo dei docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica (10%);
c) delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale (30%).

In alternativa alla compilazione del questionario i docenti potranno inviare, entro il 20 agosto, all'indirizzo: dirigente@iccogliate.edu.it  una persoanle autovalutazione che illustri gli elementi  che hanno caratterizzato la propria attività di docenti.

La mancata compilazione del questionario non preclude la possibilità che venga assegnato un bonus sulla base degli elementi di qualità della professionalità riscontrati direttametne dal dirigente scolastico nel corso dell'anno.

Si comunica che l'importo complessivo assegnato dal MIUR per il personale docente dell'Istituto in servizio nel corrente anno è di euro 13.157,57.
I documenti relativi ai criteri validi per il triennio 2019-22 sono pubblicati nella sezione del sito Didattica/ Merito e Premialità.