Circolare n. 227: Redooc – piattaforma didattica digitale per la matematica

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 06 marzo 2019

Ai docenti
Albo/Atti

Si fa seguito a quanto presentato durante il Collegio Docenti del 5 marzo scorso in merito alla piattaforma didattica Redooc,  riportando quanto comunicato dalla referente Chiara Burberi  dopo la riunione.

In attesa di ulteriori informazioni sui costi e sui tempi, invito tutti i docenti interessati all’utilizzo della piattaforma a  registrarsi, indipendentemente dalla individuazione dei destinatari delle 50 licenze gratuite offerte dal progetto  promosso da “Sociosfera” le cui attività ricadranno principalmente sull’a.s 2019/20 e dalla possibilità di acquisto delle licenze necessarie per gli studenti (o i docenti) con i fondi a disposizione della scuola. 

“Buongiorno

ancora grazie per l’accoglienza e il supporto e per il vostro interesse in redooc.com

Per semplicità, suggerisco ai docenti di registrarsi a questa pagina, così fino al 15 marzo hanno pieno accesso alla sezione Primaria, Medie e Superiori e naturalmente Giochi, Laboratori e Educazione Finanziaria.

https://redooc.com/it/pigreco2019

Se interessati, mi possono scrivere, così li attivo come docenti accreditati, con un saggio gratuito, oltre la data del 15 marzo. 

Come le dicevo, oltre alle licenze che vi spettano dal Bando, sotto le riepilogo l’offerta che facciamo alle scuole per l‘A.S. 2018-19, distinta tra Licenza studente e Licenza Classe. 

L’offerta per le licenze studente che facciamo alle scuole è di 7,00 euro per licenza studente (Primaria) o di 12,00 euro a studente (Superiori) con sconti oltre le 100 licenze ( https://redooc.com/it/docenti/curiosita-docenti/curiosita-e-news/offerta-licenze-redooc-scuole-2018-2019

Il costo della licenza di accesso alla nuova sezione di matematica in inglese è di 5,00 euro a studente  https://scuola.redooc.com/en

Le ricordo che in caso di acquisto delle licenze per gli studenti, le licenze per i docenti sono gratuite e comprendono anche la funzione di assegnazione compiti e gestione verifiche in classe e l’accesso alla sezione speciale Esercizi di verifica (anche cartacei), in continuo ampliamento. 

Inoltre, offriamo il servizio di creazione delle Classi virtuali e di registrazione degli studenti. 

In caso di utilizzo della Licenza di Classe alla LIM/video-proiettore il costo è di 50,00 euro per classe per A.S. 

https://redooc.com/it/docenti/curiosita-docenti/curiosita-e-news/offerta-licenza-classe-per-scuole-primarie-e-secondarie-a-s-2018-19

In questo caso, che permette anche il tracciamento delle attività fatte con la classe, diamo l’accesso, oltre che a tutti i contenuti della sezione scelta (Primaria o Secondaria), anche alla:

  • sezione speciale Esercizi di verifica (interattivi e cartacei) 
  • sezione di matematica in inglese, in continuo ampliamento

Se mi fa sapere quante sono le licenze a cui potreste essere interessati, vi mando un’offerta precisa. 

Infine, le ricordo che accettiamo come pagamento anche la Carta Docente, sia per gli acquisti personali, sia di scuola.

Claudia in cc le può mandare tutte le informazioni sul tema Privacy, offerta formale, fatturazione, pagamenti, …

Buon lavoro, chiara 

PS: nella fretta, mi sono dimenticata di darle una copia del libro che abbiamo appena pubblicato! Mi tocca tornare