Circolare n. 478: Progetti "Matematica senza Frontiere" e "Olimpiadi del Problem Solving"

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 22 ottobre 2019

Ai  Docenti 
A​​​​​​lbo/Atti 

La documentazione relativa all'iniziativa, con lo scadenzario, il regolamento, le istruzioni e le modalità di partecipazione e di iscrizione sono reperibili direttamente presso il sito ufficiale della manifestazione:  http://www.matematicasenzafrontiere.it  , dove sono anche pubblicate tutte le annate delle prove (comprensive delle soluzioni e dei criteri di valutazione), il bilancio pedagogico annuale, i quesiti francesi finalizzati agli indirizzi professionali, testi utili per CLIL, raccolta di moduli a disposizione dei docenti per la didattica quotidiana nell'ottica del curricolo verticale.

Contestualmente alla manifestazione principale, è bandito anche il concorso "Logo MsF 2020”. Le indicazioni per la partecipazione al concorso sono inserite nella sezione dedicata del sito sopra citato.  Si rimanda alla nota integrale dell'USR Lombardia  >> 

Si fa presente inoltre che, Contestualmente alla manifestazione principale, è bandito anche il concorso "Logo MsF 2020”, anch’esso inserito nell’Albo delle Eccellenze MIUR. Le indicazioni per la partecipazione al concorso sono inserite nella sezione ad esso dedicata del sito sopra citato. Per qualsiasi chiarimento, contattare la referente nazionale AnnaMaria Gilberti tramite e-mail: msf@iisbianchi.it o tel 039/235941.

Si segnala inoltre  che sono aperte le iscrizioni alle “ Olimpiadi del Problem Solving ” - Edizione 2019- 2020, gare di informatica per promuovere la diffusione del Pensiero Computazionale tramite attività coinvolgenti che si applicano alle diverse discipline. Sul sito è possibile reperire il regolamento e tutte le informazioni relative al calendario delle prove, delle gare e dei seminari regionali. 

 Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti