Circolare n. 517: "Filosofia per l'umanità" - Concorso nazionale 2019-2020 Ragioniamo insieme su unità e diversità umana.

del venerdì, 15 novembre 2019

Ai  Docenti scuole primarie e secondarie

Nell'ambito del Protocollo d'Intesa "La pratica filosofica come opportunità di apprendimento per tutti",  è promosoo il Concorso nazionale Filosofia per l'umanità - Philosophy for Humans, P4H, "Ragioniamo insieme su unità e diversità umana" per l'anno scolastico 2019-2020

Il progetto ha l'intento  di prmuovere la pratica filosofica di comunità per l'indagine e la riflessione su cittadinanza globale e convivenza civile, pacifica e democratica.
Sono invitati a partecipare gli alunni della primaria, gli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado.
S invitano i docenti a prenderne visione a valutare le opportunità offerte dalla proposta didattica anche in relazione ai contenuti previsti da cittadinaza e costituzione e dalla educazione civica di prossima introduzione.

In allegato si pubblicano:

Circolare Filosofia per l\'Umanita.pdf
Regolamento.pdf