Circolare n. 553 - Cessazioni dal servizio del personale scolastico decorrenza 01/09/2020

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 16 dicembre 2019

Al personale docente e ATA
Albo/ Atti

Si invita il personale interessato e in possesso dei requisiti, a compilare ed inviare alla casella di posta personale@iccogliate.edu.it, la seguente documentazione entro e non oltre il 9 gennaio 2020:

  • Dichiarazione dei servizi D.P.R. 351/98: deve riportare oltre al servizio di ruolo, tutti i periodi computati, riscattati e ricongiunti, il servizio militare, le supervalutazioni e le eventuali assenze da porre a scomputo dal totale dell’anzianità utile ai fini pensionistici. Precisare sempre la data di inizio e fine di ciascun servizio segnalato. E’ necessario indicare il protocollo e la data di presentazione delle domande di computo/riscatto e di ricongiunzione, a suo tempo, inoltrate all’UST; delle istanze presentate dagli interessati dal settembre 2000 all’INPS, gestione ex INPDAP; per il riconoscimento della maternità D.L.vo 151/2001; di totalizzazione o cumulo; di adesione al fondo Espero. Si raccomanda la massima precisione nella compilazione della dichiarazione dei servizi in ogni sua parte.
  • Copia domanda in polis: la domanda in polis va presentata tramite l’apposita funzione di istanze on line entro il 30/12/2019 e costituisce condizione imprescindibile per l’accesso al trattamento pensionistico. Potranno essere presentate 2 istanze polis: la prima conterrà le tipologie consuete: pensione anticipata, opzione donna etc, la seconda esclusivamente quota 100.
  • Estratto conto contributivo: dovrà essere comprensivo anche della gestione dipendenti pubblici.
  • Modello PA04/modello 98: ove già in possesso.
  • Foglio matricolare per militare.
  • Domande di maggiorazione/ supervalutazione del servizio con allegata documentazione.
  • Copia di richiesta accredito maternità D.L.vo 151/01 presentata all'INPS.

I requisiti anagrafici e l’anzianità contributiva previsti dalla vigente normativa sono riportate nella “tabella riepilogativa requisiti” fornita dal MIUR.

A tal riguardo si ritiene opportuno precisare che dovrà essere collocato d’ufficio anche il personale:

  • maschile che compie 65 anni di età entro il 31.8.2020 e che entro la medesima data matura un’anzianità contributiva di 42 anni e 10 mesi;
  • femminile che compie 65 anni di età entro il 31.8.2020 e che entro la medesima data matura un’anzianità contributiva di 41 anni e 10 mesi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la nota dell'USR Lombardia AT Monza

Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti

 

Documenti