Circolare n. 004 - Corsi pomeridiani pratica sportiva scuola secondaria Cogliate

del martedì, 07 gennaio 2020

Ai Genitori degli alunni
Al personale docente e ATA

Al Docente referente prof. Claudio Vavassori

Si informa che a partire dal 09 gennaio 2020 e fino al 28 maggio 2020, avranno inizio le attività sportive previste dal progetto  “Gruppo Sportivo Scolastico”.

Le finalità del progetto prevedono il miglioramento delle capacità motorie di base, l’affinamento e il rafforzamento degli schemi motori di base, l’incentivo alla pratica ludico-sportiva,  il miglioramento delle relazioni di gruppo, l’accettazione dei propri limiti e la sperimentazione di un sano agonismo fra singoli e gruppi.

Le lezioni tenute dal prof. Claudio Vavassori si svolgeranno il giovedì presso la palestra della scuola  secondaria “D. Buzzati” di Cogliate, secondo il seguente orario:
GIOVEDI’ ore 14.15 - 15.30 preparazione squadre (su convocazione);
ALTERNI ore 15.30 - 16.30 attività libera a tutti.

GIORNO: GIOVEDI’ MESI DI CORSO
GRUPPO GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO TOTALE
MASCHILE 09 – 23 06 – 20 05 – 19 02 - 23 07 - 21 10 LEZIONI
FEMMINILE 16 – 30 13 – 27 12 – 26 16 - 30 14 - 28 10 LEZIONI

Le attività sono totalmente gratuite e riguardano le seguenti discipline:

• FEMMINE: Pallavolo – Badminton – Hockey – Atletica Leggera
  • MASCHI: Calcio A 5 – Badminton – Hockey – Atletica Leggera

Eventuali giornate in cui NON si svolgeranno i corsi, verranno comunicate TEMPESTIVAMENTE.

Per meglio programmare le attività si chiede di compilare l’adesione e consegnarla tempestivamente all’insegnante di Scienze Motoria. L’ingresso per le attività sarà direttamente dalla porta esterna della Palestra, senza passare dalla scuola.

Si fa presente che gli alunni frequentanti, al termine delle lezioni, se non avranno liberatoria all’uscita, dovranno essere prese in consegna da un genitore o delegato, come nella normale attività scolastica.

Gli alunni del primo gruppo potranno consumare un pasto portato da casa con la vigilanza del docente referente dalle ore 14.00.