Circolare n. 071: Formazione sull'autismo - Progetto "conTEsto"

del giovedì, 20 febbraio 2020

Ai Docenti  scuole infanzia, primaria e secondaria

Si comunica che nel periodo  merzo -maggio 2020  con orario 16,30-45  -  18,30-45, sarà  attuato presso l'aula magna dell'Istituto un  percorso di formazione  sulla tematica dell'autismo dal titolo "conTEsto".

La metodologia  utilizzata sarà prettamente analitica comportamentale,  con l'utilizzo di tecniche come il mastery learning, il brain storminge  prevedendo la partecipazione attiva del personale scolastico, il role-playing, il modeling, l’applicazione pratica dell’approccio Science of Applied Behavior Analysis -ABA.

Il  progetto, descritto nell'allegato,  viene attuato dal Centro Arcobaleno Coop SOLE onlus  ed è rivolto al persanale di altre scuole ed enti  e consente al nostro Istituto,  in cambio della messa a disposizione dell'aula magna, la partecipazione gratuita per un certo numero di docenti.

Si chiede di inoltrare le richieste di partecipazione  alla casella: personale@iccogliate.edu.it

Confidando nella consueta attenzione  e nella massima partecipazione, segnalo le date previste per i due moduli (base e avanzato):

Percorso BASE
Giovedì 12 marzo ; Lunedì 23 marzo;  Giovedì 2 aprile; Mercoledì 15 aprile; Giovedì 23 aprile

Percorso AVANZATO:
Mercoledì 6 maggio;  Giovedì 14 maggio; Giovedì 28 maggio; Mercoledì 3 giugno; Giovedì 18 giugno