Circolare n. 143 – Piano ferie estive personale ATA a.s. 2019/2020

Immagine profilo

da Segreteria

del domenica, 31 maggio 2020

Ai personale ATA
Albo/Atti

Si invita il personale che intende usufruire di giorni di ferie o permessi durante la sospensione dell’attività didattica nel periodo estivo, a voler presentare entro e non oltre il 10 giugno 2020 la relativa richiesta direttamente a direttoresga@iccogliate.edu.it.

Vista la situazione legata all’emergenza sanitaria, premesso che ancora non è stato definito l’avvio del nuovo a.s. 2020/2021, considerata la necessità di sanificazione degli ambienti il Personale ATA sarà tenuto a presentarsi in servizio a far data dal 17/08/2020. Se invece la scuola a settembre inizierà come negli anni precedenti sarà possibile fruire delle ferie fino al 31/08/2020.

Il piano delle ferie verrà predisposto dal DSGA considerando che, nel periodo 15 giugno – 31 agosto dovranno essere garantiti:

  • il godimento di almeno 15 giorni lavorativi continuativi di riposo;
  • la presenza di almeno 2 collaboratori scolasticie due Assistenti Amministrativi  nella sede degli uffici di Direzione e segreteria a meno che non si utilizzino modalità di smart working;
  • i Collaboratori Scolastici dovranno garantire la pulizia degli spazi di propria competenza concordando con Il Direttore S.G.A. un piano di lavoro per le pulizie di sanificazione, da realizzare prima del I settembre, garantendo la pulizia accurata dei servizi igienici, delle aule e degli spazi relativi al plesso per il quale prestano servizio.

Nel caso in cui il personale ATA non garantirà la presenza in servizio di almeno due unità, per lo specifico profilo professionale di appartenenza, nel periodo successivo al termine delle attività didattiche, i dipendenti saranno invitati a modificare la richiesta su base volontaria, in alternativa, in mancanza di disponibilità le ferie saranno modificate d’ufficio, tenendo in considerazione eventuali situazioni di vincolo oggettivo.

Infine, si ricorda che tutti i giorni di ferie sono da usufruire entro il 31 agosto 2020 salvo particolari e motivate esigenze (art. 13 del CCNL).

Si rimanda ad eventuali e ulteriori comunicazioni che si rendessero necessari.

Il Direttore SGA
Cinzia Cervone