Circolare n. 163: Apertura plessi e Ricevimento del Pubblico - Procedura Operativa anti-contagio per la gestione del rischio da Coronavirus

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 23 giugno 2020

Al Personale Docente e Ata
Alle  Famiglie degli Alunni
Albo/Atti

 

In applicazione di quanto previsto dal  DPCM del 11 giugno2020  e dall' Ordinanza della Regione  Lombardia  n. 566 , si  comunica che da martedì 23  giugno riprenderà l'apertura degli uffici di segreteria al pubblico nei giorni di  martedì e giovedì dalle ore  9.00 alle 13.00. 
Il funzionamento degli uffici amministrativi resta disciplinato come da decreto n. 32, in allegato, con l'effetuazione di lavoro agile  da remoto e la presenza a rotazione  degli assistenti per l'apertura al pubblico e le attività che richiedono  la consultazione di documentazione cartacea  in archivio.

Nei giorni dal 22 al 26 giugno è stata inoltre disposta l'apertura delle scuole per l'eventuale ritiro del materiale scolastico ancora presente (circolare n. 154) e il riordino del materiale didattico dei docenti in vista della riassegnazione delle aule, da settembre, con la ripresa delle attività didattiche in presenza. 

Si  invita pertanto tutto il personale  attualmente in servizio a prendere visione degli allegati: "Informativa per il lavoratori" redatta da Frareg e della  "Procedura Operativa  anticontagio  per la gestione del rischio da Coronavirus

Tali documenti hanno lo scopo di  informare i lavoratori e gestire la presenza nei plessi secondo le misure di prevenzione necessarie  attualmente vigenti. Le prescrizioni contenute nei documenti sono  vincolanti per tutto il personale e l'utenza che intende, previa autorrizzazione,  accedere ai locali scolastici in periodo di sospensione delle lezioni in presenza.

La presente pubblicazione ha valore di notifica.

I Collaboratori scolastici avranno cura di far accedere l'Utenza in modo  contingentato  richiedendo, se necessario, l'attesa  nell'area esterna  o nel corridoio.

Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti

 

Documenti