Concorso “L’adozione fra i banchi di scuola”.

del mercoledì, 24 ottobre 2018

l’Associazione Italiaadozioni (www.italiaadozioni.it) bandisce per l’anno scolastico 2018/2019 la quinta edizione del concorso “L’adozione fra i banchi di scuola”

Obiettivo del concorso è avvicinare le nuove generazioni alla realtà adottiva.

Il concorso è GRATUITO e rivolto a tutte le classi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Sono ammesse al concorso tutte le classi che ne faranno richiesta, tramite modulo on line indipendentemente dalla presenza o meno di un alunno figlio adottivo.
In relazione all’obiettivo del concorso, in realtà, si auspicherebbe proprio la partecipazione di classi nelle quali non vi sono alunni figli adottivi perché conoscere cosa significhi profondamente la parola Adozione appare ancor più necessario laddove non si ha minimamente esperienza di questo differente e ricco percorso familiare.

La Giuria del concorso eleggerà, entro fine aprile 2019, una classe vincitrice per ognuna delle categorie. Le classi che si classificheranno prime in ciascuna delle quattro categorie riceveranno premi per la scuola.

Gli elaborati che si classificheranno al secondo e terzo posto, in ognuna delle categorie, verranno invece premiati con uno speciale attestato di “Scuola amica di Italiaadozioni”.