Concorso “Inventiamo una banconota”

del giovedì, 25 ottobre 2018

Nell’ambito di un consolidato rapporto di collaborazione, la Banca d’Italia e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca indicono la sesta edizione del Premio per la Scuola “Inventiamo una banconota”. L’attività prevista consentirà agli allievi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, di entrare in contatto e di confrontarsi con un’attività istituzionale – la produzione delle banconote – in cui l’Italia costituisce da sempre un punto di riferimento e di eccellenza a livello internazionale.

Il tema della Sesta edizione del Premio è “Il denaro e le emozioni”. Gli studenti sono invitati a realizzare il bozzetto di una banconota “immaginaria” che raffiguri come le nostre scelte economiche siano spesso condizionate da emozioni e sentimenti che ci inducono in errore.

Il termine per l’invio della domanda di iscrizione è il 22 gennaio 2019.