Mostra dei modellini delle opere di Leonardo da Vinci

del venerdì, 08 febbraio 2019

Agli alunni della scuola primaria
Agli alunni della scuola secondaria
Ai Docenti

Presso la Sala Consiliare del Comune di Ceriano Laghetto è stata allestita una mostra di modellini delle opere di Leonardo Da Vinci, in occasione del cinquecentenario dalla morte.

Nella mostra sono presenti tutte le principali invenzioni del grande genio, suddivise per tematiche (volo, guerra, leve ecc…), sono esposte anche alcune riproduzioni delle opere pittoriche.

Gli alunni delle scuole elementari di Ceriano Laghetto, nell’ambito dei laboratori, previsti nel Piano per il diritto allo studio, hanno l’opportunità di fare una visita con delle attività interattive.

Sono invitati a visitare la Mostra dei modellini di Leonardo da Vinci anche gli alunni delle scuole secondarie.

La mostra sarà presente fino al 13 marzo 2019. Per prenotare la visita potete mettervi in contatto con uff. cultura (Ilaria Ventura) – 0296661327 cultura@ceriano-laghetto.org

Proposta dell’Assessore alla Cultura: Romana Stefania Campi