Laboratori musicali per bambini

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 18 aprile 2019

Nella suggestiva cornice del Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate (Como) arriva il laboratorio musicale per bambini a cura degli autori della storica casa editrice milanese Curci.

 Musica in scuderia grazie alla recente collaborazione avviata tra Edizioni Curci e il Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate: primo e unico museo al mondo dedicato oggi a questo grande classico dell’infanzia, allestito in quella che un tempo era la scuderia del famoso trottatore Tornese, più volte campione del mondo negli anni Cinquanta del Novecento.

Sabato 4 maggio 2019 h. 15.30: “Una giornata in musica” con Alessandra Auditore e Francesca Bottone.

Un appuntamento per i bambini e le loro famiglie sempre in collaborazione tra il Museo del Cavallo Giocattolo e la casa editrice Curci, in programma per sabato 4 maggio con il laboratorio “Una Giornata in musica” (età consigliata: 0/6 anni): simpatici giochi e melodie che scandiscono la giornata del bambino. Dalla casa all’auto, dalla vacanza ai momenti di forzata attesa, per giocare insieme o superare piccole difficoltà (noia, stanchezza, pianto, capricci).

Durante il laboratorio – condotto da ALESSANDRA AUDITORE e FRANCESCA BOTTONE autrici della collana di libri UNA GIORNATA IN MUSICA Edizioni Curci Young – grandi e piccoli familiarizzeranno con i contenuti della collana di libri a tema musicale. Filastrocche, giochi, canti e attività per accompagnare tutta la famiglia verso i prossimi festeggiamenti per la festa della mamma.

 Prenotazione obbligatoria, costo 5 euro, info: infomuseo@artsana.com, tel. 031-382038, indirizzo: via Tornese 10, 22070 Grandate (Como).