del mercoledì, 24 aprile 2019

L’Ufficio Scolastico di Monza organizza per il giorno 7 Maggio 2019, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso la sala Verde della Provincia di Monza e Brianza in via Grigna 13, il Seminario di Studio “I segnali predittivi dei disturbi dell’ apprendimento: protocolli scolastici a confronto” in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, il CTI Monza Est e l’ASST di Vimercate. Il seminario si propone di presentare protocolli scolastici in rete per l’individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento nella Scuola dell’Infanzia e nei primi anni della Scuola Primaria e di sensibilizzare le Scuole nella promozione di interventi didattici di potenziamento delle abilità di base che sottendono all’apprendimento della letto-scrittura e della matematica. Per partecipare al seminario è necessario iscriversi, compilando il  seguente modulo .

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.