”Università dei Genitori” in Comune - Incontri con esperti e consigli sull’educazione dei figli

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 21 ottobre 2019

Partirà il prossimo 28 ottobre il nuovo ciclo di incontri sull’educazione dei ragazzi, denominato “L’Università dei genitori”, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Teatrando, associazione non profit.

Dopo il successo riscosso alla prima edizione, l’iniziativa torna a grande richiesta. “Come gestire la rabbia e l'aggressività dalla pre-adolescenza in poi” è il tema proposto per la prima serata, lunedì 28 alle 21 presso la sala polivalente del Palazzo Municipale. Sarà una serata informativa gratuita a cura della dottoressa psicoterapeuta Erika Marchetti e della dottoressa Antonia Palumbo, pedagogista.

E’ il primo di una serie di appuntamenti che toccheranno molti approfondimenti anche nel campo della disabilità. Quest'anno l'”Università dei genitori” ha un programma ancora più corposo, con veri e propri mini corsi di aggiornamento e approfondimenti, rivolti a genitori, educatori, volontari e insegnanti. Anche per quest'anno accademico le conferenze gratuite, grazie ad un accordo di collaborazione con il Comune di Ceriano Laghetto, si svolgeranno nella sala polivalente del Palazzo Comunale di piazza Diaz. La collaborazione tra Teatrando e il Comune di Ceriano Laghetto, iniziata alla fine del 2018, si concretizzerà anche per il 2019/20 con numerose attività e tante novità. 

Per maggiori informazioni:  ”Università dei Genitori”