02_Diario scolastico e modulistica genitori - Moduli uscita autonoma e Deleghe

Ai genitori degli alunni
Al personale docente
Albo/ Atti

Si informano le famiglie che martedì 12 settembre saranno consegnati i diari scolastici a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado.
Nelle pagine finali sono presenti i moduli necessari per la comunicazione agli Insegnanti delle persone delegate dai genitori al ritiro del minore, e all'uscita autonoma da scuola, in caso di assenza anche occasionale dei genitori o di persone delegate.

Tali moduli, devono essere sottoscritti da entrambi i Genitori.
Si invitano pertanto i Genitori a prendere visione da subito della modulistica  inserita nel diario, a compilare quanto necessario e a consegnare i moduli ai docenti di classe che avrà cura di conservarli per l'intero anno scolastico.

1. Delega ANNUALE annuale e fotocopia del/i decument/io di identità della/e persona/e delegata/e (modulo unico valido per più persone e per l'intero annno).
  2. DELEGA di ritiro TEMPORANEA (n. 4 moduli  su pagina per ritiri  temporanei di giorni/settimane)
  3. Autorizzazione USCITA  AUTONOMA (modulo unico valido per l'intero anno scolastico alla scuola Primaria, mentre fino al termine del triennio per la scuola Secondaria di I grado)
  4. GIUSTIFICAZIONI assenze  /  entrate e uscite fuori orario (per comunicazioni genitori-insegnanti su variazioni di orario previste per motivate esigenze). In tali casi il Genitore o la persona delegata che prenderà in consegna il minore prima della fine delle lezioni firmerà comunque l'orario di ingresso o di uscita dell'alunno sull'apposito REGISTRO presente nell'atrio della scuola e affidato ai collaboratori scolastici.

Per gli alunni della scuola dell'infanzia, per i quali non è previsto l'utilizzo del diario scolastico, i moduli saranno consegnati dai docenti.

In caso fosse necessario delegare, oppure far uscire autonomamente l’alunno già dal primo giorno di scuola, si chiede alle famiglie di completare il modulo allegato. Qualora gli alunni ne fossero sprovvisti, sarà cura della scuola contattare la famiglia e attendere l'arrivo del genitore.

Prof.ssa Katia Longo