Al personale docente e ATA
Albo/Atti
Si informa il personale che dal 14 luglio, è entrato in vigore, il nuovo “Codice di comportamento dei dipendenti pubblici”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 150 del 29 giugno 2023 con il decreto del Presidente della Repubblica 13 giugno 2023, n. 81, che modifica ed integra il dpr 62/2013 (codice di condotta o comportamento dei dipendenti pubblici).
Si ricorda che il codice disciplinare reca le procedure per l’irrogazione delle sanzioni disciplinari nonché l’indicazione delle infrazioni e delle sanzioni e che "la pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione del Codice disciplinare, recante l'indicazione delle predette infrazioni e relative sanzioni, equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro" (art. 55 c. 2 D.Lgs 165/2001).
La predetta pubblicazione equivale, ad ogni effetto, all’ affissione all’albo della sede di lavoro ed ha valore di notifica per tutto il personale in servizio in questa Istituzione scolastica, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato.
Tutti i documenti sono consultabili nell'apposita sezione del sito istituzionale.
Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Katia Cristina Longo
da Segreteria
del lunedì, 25 settembre 2023