46_Comunicazione alle famiglie dello sciopero proclamato per il 20 ottobre 2023

del lunedì, 16 ottobre 2023

Alle famiglie degli alunni
Atti/ sito

Si informa che per l’intera giornata del 20 ottobre 2023, è previsto uno sciopero generale proclamato da:

• Adl Varese, Cub, Sgb, SI Cobas: “sciopero generale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale”, con adesione dell’U.S.I Unione Sindacale Italiana e dell’USI - Educazione;
  • Usi-Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita (con adesione di Usi Ait scuola e Usi Surf): “sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici di qualsiasi forma compresi tirocinanti, apprendisti e in somministrazione”.

In riferimento alle suddette azioni di sciopero, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, nell'allegato si riportano i dati relativi alla durata, alle motivazioni e alla rappresentatività.

dott.ssa Katia Cristina Longo