48_Progetto Promozione alla lettura - scuola dell'Infanzia Malaguzzi

Ai genitori degli alunni
Scuola dell’Infanzia Malaguzzi
Ai docenti accompagnatori

Si informa che gli alunni della scuola dell’Infanzia partecipano al progetto “Promozione alla lettura 2023-2024” proposto dalla Biblioteca Civica di Cogliate.

Le attività proposte, calibrate in base alla fascia di età dei partecipanti, sono finalizzate a promuovere e favorire un piacevole approccio alla lettura affinché il libro possa diventare un elemento familiare nella quotidianità. Si intende, inoltre, cogliere l'occasione per promuovere la biblioteca con i suoi servizi e avviare con i giovanissimi utenti un rapporto solido e di fiducia.

Dopo il primo incontro presso la scuola in cui la bibliotecaria ha portato la “Valigia del mese” e un Photon, i bambini parteciperanno ad un’uscita didattica in visita alla Biblioteca.

Le uscite sono previste nelle mattinate dei seguenti giorni:

- Giovedì 19 ottobre 2023 sezione Gialla (5 anni)

- Giovedì 26 ottobre 2023 sezione Rossa

- Giovedì 02 novembre 2023 sezione Blu.

La realizzazione del progetto per le sezioni Arancione, Verde e Gialla (3 anni) è prevista in primavera.

Referente del progetto
Marcella Dalle Molle