52 _Progetto "Corridoi d'Arte"

52 _Progetto "Corridoi d'Arte"

del giovedì, 19 ottobre 2023

Ai genitori degli alunni classi terze
Scuola Secondaria Buzzati
Al perosnale docente e ATA
Albo/ Atti

Si informa le famiglie degli alunni che sarà avviato il progetto “Corridoi d’Arte” destinato agli alunni delle classi terze della scuola secondaria D. Buzzati, che hanno dimostrato nel corso dei tre anni un'attitudine particolare alla sfera artistica e hanno sempre mantenuto un comportamento corretto e responsabile.

Il Progetto si propone di accompagnare gli alunni nella realizzazione di un Murales finalizzato a migliorare l'aspetto estetico dei corridoi dell'istituto "D. Buzzati", incoraggiando creatività ed espressività attraverso un linguaggio artistico.

Il progetto ha la finalità di:

• Sviluppare la creatività degli alunni
  • Migliorare l’espressività
  • Accrescere il senso di appartenenza alla “propria scuola”
  • Produrre opere pittoriche per decorare i corridoi della scuola secondaria Buzzati

Gli incontri saranno tenuti dalla Prof.ssa Cipriano Cristina e si svolgeranno da lunedì 30 ottobre 2023 a lunedì 20 febbraio 2024 dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Il Corso sarà avviato al raggiungimento di almeno 10 alunni fino a un massimo di 15/16.

Referente progetto
Cristina Cipriano