75_ Progetto scacchi

del giovedì, 16 novembre 2023

alle famiglie degli alunni
classi 2^ABC Scuola Primaria Battisti
tutte le classi della scuola primaria Rivolta

Albo/atti

Come da delibera n. 8 del 9/10/2023 del Collegio Docenti, con approvazione dei progetti proposti per l’ampliamento dell’offerta formativa, si comunica che anche per questo anno scolastico verrà attivato il progetto di avviamento/potenziamento al gioco degli scacchi.
L’iniziativa è rivolta agli alunni delle classi seconde della scuola primaria C. Battisti e agli alunni di tutte le classi della scuola primaria A. Rivolta.

L’ASD SCACCHISTICA CERIANENSE, che si occuperà della realizzazione del progetto, metterà a disposizione la propria sede e il materiale dei corsi riservati ai bambini dell’Istituto C. Battisti.

Il corso sarà così strutturato:
- Inizio del corso: 15 Gennaio 2024
- 10 lezioni consecutive da 1 ora
- Lunedì e giovedì: 1° turno dalle
16:45 alle 17:45 -  2° turno dalle 17:50 sllr 18:50
- Maestro della Federazione Scacchistica Italiana e Istruttore Nazionale che terrà i corsi: Daniele Lapiccirella

I gruppi avranno un numero massimo di 18/20 corsisti; al raggiungimento del numero massimo le richieste ulteriori comporranno una lista d’attesa. Non sarà possibile fare la scelta del turno, ma solamente del giorno.
Chiediamo di far pervenire il tagliando compilato (che trovate in allegato), entro e non oltre LUNEDÌ 11 DICEMBRE 2023, all’insegnante di classe.

Il Referente del Progetto
Luisita Colucci