106_Progetto "Nozioni di Primo Soccorso" Sc. Secondarie I Grado

106_Progetto "Nozioni di Primo Soccorso" Sc. Secondarie I Grado

del giovedì, 11 gennaio 2024

Alle famiglie degli alunni classi seconde ABC - EFGH scuole secondarie di I grado

Al personale docente e ATA

Albo/ Atti

Si comunica che, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato locale Alto Groane - sede Misinto sarà attivato il progetto “Nozioni di Primo soccorso” al fine di avvicinare gli alunni a questa istituzione e apprendere i primissimi gesti di assistenza e intervento.

Il progetto, rivolto agli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di I grado Buzzati e Moro, avrà la durata complessiva di 4 ore, di cui:

● tre ore frontali in classe

● un’ora di visione dell’ambulanza

A conclusione verrà rilasciato un "attestato di partecipazione". Il corso si svolgerà nelle rispettive classi e i docenti in servizio sono invitati ad assistere e a vigilare le classi nel corso delle lezioni.

Il programma dettagliato è visibile nelle tabelle allegate

Referenti del Progetto

Rita Iuliani